Variante n.3 al RU: raccordo delle disposizioni sulla Disciplina della distribuzione e localizzazione delle funzioni e delle Linee guida di Massa Picta con quelle del Regolamento per la valorizzazione dei luoghi del commercio nel centro

Il Consiglio comunale nella seduta del 23 novembre ha approvato con delibera n. 212 la VARIANTE N. 3 AL RU finalizzata al raccordo delle disposizioni sulla Disciplina della distribuzione e localizzazione delle funzioni e delle Linee guida di Massa Picta con quelle del Regolamento per la valorizzazione dei luoghi del commercio nel centro storico e cittadino.

La variante in oggetto si configura come una variante semplificata ai sensi dell’art.30 della LR 65/2014, non muta il quadro progettuale del RU, non produce impatti sull'ambiente ed il paesaggio e che è finalizzata semplicemente ad introdurre norme di raccordo in materia di attività commerciali, artigianali e di somministrazione di alimenti e bevande con il previsto “Regolamento per la valorizzazione dei luoghi del commercio nel centro storico e nel centro città”

Questo tipo di variante non è soggetta a Valutazione Ambientale Strategica (VAS) ai sensi della LR n. 10/2010 e non richiede l'effettuazione di nuove indagini geologiche, idrauliche e sismiche in quanto rientrante nei casi di esclusione di cui all'art 3, comma 2, del regolamento DPGR 5/R/2020 .
Il suo procedimento di formazione  è stabilito all'art. 32 della legge regionale 65/2014 che rimanda al Comune procedente, in ragione dell’entità e dei potenziali effetti delle previsioni oggetto di variante, l'individuazione delle forme e modalità di informazione e partecipazione dei cittadini.

Si dà atto pertanto che l’informazione, l’accessibilità e la pubblicità di tutti gli atti che riguardano il procedimento in essere, per ogni fase procedurale compresa tra l’adozione e l’approvazione definitiva, sarà assicurata attraverso i canali informativi del Comune, con la pubblicazione in questa pagina  e nell’apposita sezione del sito comunale “Amministrazione Trasparente” sottosezione “Pianificazione e governo del territorio”.


  • Avviso pubblicazione sul BURT n. 49 del 02/12/2020.  E' possibile presentare osservazioni nei 30 (trenta) giorni successivi alla data di pubblicazione

In allegato:  atti e documenti sul procedimento in corso: