Nesletter n. 12 Dicembre 2011

Diritto allo studio

E' stato pubblicato il bando per richiedere i contributi economici per borse di studio o libri di testo per l'anno scolastico 2011/12. La domanda, disponibile sul sito internet del Comune e presso l'Urp, va consegnata entro il 27 gennaio 2012 esclusivamente alla segreteria della scuola di appartenenza.

MS-MassaScienza

Lo straordinario successo ottenuto fin dalla sua prima edizione ha fatto si che Massa Scienza diventasse un appuntamento fisso per la nostra città. Ed eccoci quindi, per il quarto anno consecutivo, a presentare il festival culturale a carattere scientifico che quest'anno è dedicato alla figura del matematico Alan Mathison Turing. La rassegna prenderà il via il 16 dicembre e si protrarrà fino al 12 febbraio 2012.  La ricetta è collaudata e non si cambia: conferenze con illustri scienziati, laboratori didattici per coinvolgere i bambini e spettacoli sono gli ingredienti dell'edizione 2012. Il programma completo è disponibile sul sito del Comune.

Natale in città

Per tutto il mese di dicembre e fino al termine delle festività natalizie il centro cittadino ospiterà una serie di inziative per accompagnare l'atmosfera del Natale. Ad esempio nelle domeniche dell'11 e del 18 dicembre si terrà il mercatino "Arti e Mestieri" nella piazzetta della Conca. Il 17 e 18 dicembre le vetrine dei negozi ospiteranno esposizioni di presepi di tutto il mondo. Nei giorni di Natale e Santo Stefano, e dal 5 al 7 gennaio verrà proposto il presente vivente interattivo nei dintorni del castello Malaspina.  Altre iniziative saranno proposte nel resto della città.

Mostra della Resistenza

Ingresso gratuito e visite guidate per tutto il mese di dicembre alla mostra della Resistenza, inaugurata la scorsa settimana. Gli orari sono consultabili sul sito del Comune. Per prenotazioni chiamare al numero cellulare 329.0227861 o scrivere una mail all'indirizzo: mostraresistenza@gmail.com