Newsletter n.14 luglio 2013

Buoni servizio nidi

La Regione Toscana mette a disposizione buoni servizio per un valore massimo di euro 250,00 per le famiglie con figli in lista di attesa nei nidi comunali, da utilizzarsi per l'anno educativo 2013/2014. Per informazioni le famiglie possono rivolgersi alle strutture educative accreditate oppure al settore Istruzione - Servizi alla prima infanzia di via Cavour 23 - tel. 0585 490438.

I Festival dell'estate

Tra gli eventi dell'estate "Lunatica" ed il "Festival Sinfonico" sono sicuramente tra quelli più attesi. Il primo ai nastri di partenza è Lunatica, con uno spettacolo teatrale che affronta il tema del femminicidio "Ferite a morte", di e con Serena Dandini domani 19 luglio alle ore 21.30. Il programma completo con tutte le informazioni è disponibile sul sito. Il 26 luglio inizia invece  la XX° edizione del Festival Sinfonico, con l'Orchestra da Camera Fiorentina. Gli spettacoli previsti nel cortile di Palazzo Ducale, a causa di lavori, si svolgeranno in altre sedi: gli eventi (almeno i primi due) di Lunatica sono spostati a Villa Schiff a Montignoso. Siamo in attesa di comunicazioni per quanto riguarda invece la sede dei concerti del Festival Sinfonico. Continuano nel mese di agosto gli appuntamenti del 12° Festival della chitarra, con gli ultimi tre concerti in programma il 25, 26 e 27.

Biblioteca civica: nuovi orari

Dal 15 luglio al 19 agosto cambia l'orario di apertura della Biblioteca civica "S. Giampaoli" in piazza Mercurio. Durante questo periodo la Biblioteca è aperta da lunedì a venerdì dalle ore  8.15 alle ore 13.45; solo il venerdì è aperta anche la sera dalle 21 alle 24. Per l'orario dei singoli servizi consulta la pagina web.

Immatricolazioni al nuovo anno accademico

Dal 25 luglio iniziano le immatricolazioni ai corsi di laurea ad accesso libero. La prima operazione da eseguire è la registrazione dei dati personali dal portale di "Alice" del sito dell'Università di Pisa, a cui segue la scelta del corso di laurea. Finita la registrazione lo studente deve stampare il "Forim", il documento che viene generato al termine e completare l'immatricolazione alle segreterie universitarie. Per tutte le informazioni al riguardo lo sportello di Segreteria Studenti del Comune è a disposizione da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 ed il martedì anche dalle 15.30 alle 17.30 (recapiti: tel. 0585 490430 - email: segreteria.massa@adm.unipi.it ).