Newsletter n. 16 settembre 2012

Trasporto scolastico

Anche per l'anno scolastico 2012/13 l'amministrazione comunale ha confermato la compartecipazione alla spesa da parte degli utenti al servizio di trasporto scolastico. Le tariffe variano a seconda della fascia di reddito Isee 2011. Per maggiori informazioni sulle modalità di pagamento consultare il sito internet del Comune.

Scadenze Università di Pisa

Scade il 14 settembre il termine per la presentazione delle domande per la concessione di borse di studio e posti alloggio per studenti universitari per l'anno accademico 2012/2013. La domanda va compilata on-line seguendo il percorso del sito www.dsu.toscana.it. Aver presentato la domanda di borsa di studio al DSU non significa aver diritto alle eventuali riduzioni previste dal Regolamento sulla contribuzione degli studenti dell' Ateneo. Quindi, per non correre il rischio di dover pagare l'intero ammontare della contribuzione in caso di mancato ottenimento della borsa DSU, è  consigliato inviare anche l'autocertificazione RID via web all'Ateneo. Lo sportello della Segreteria decentrata presso l'URP del Comune è a disposizione per tutte le informazioni al riguardo.

Proroga sosta a pagamento sul Lungomare

E' stato esteso fino al 30 settembre il periodo di sosta a pagamento sul viale Lungomare nel tratto compreso tra via Intercomunale e via Casola ed in via Delle Pinete località Partaccia. I cittadini potranno usufruire, senza ulteriori pagamenti, degli abbonamenti già rilasciati dalla società Master  per il periodo 1° giugno al 15 settembre.

Orario uffici

Dopo la pausa estiva vengono ripristinati gli orari di vari uffici pubblici: riprendono le aperture pomeridiane il martedì ed il giovedì l'Anagrafe decentrata di Marina di Massa in orario 15.30/17.30 ed il Centro per l'Impiego in orario 15.00/17.00.

Centenario pascoliano

Il prossimo 8 settembre si terrà al teatro deiServi l'opera lirica "Il Fanciullino",  spettacolo finale dello stage per Giovani Musicisti e Attori organizzato dall’Ass. Liberenote in collaborazione con il Comune di Massa.
Il maestro Papeschi, al quale si deve l’idea e l’organizzazione dello stage, ha dedicato l’opera al poeta Giovanni Pascoli di cui ricorre il centenario della morte. Come è noto Giovanni Pascoli insegnò per un periodo al liceo classico di Massa e proprio da questi elementi biografici il maestro Papeschi è partito per l’elaborazione di un’opera che dunque si inserisce perfettamente nelle celebrazioni che la Città di Massa ha programmato per il poeta. Ulteriori informazioni sul sito.