Variante normativa al piano attuativo di recupero AREC.2.01 - Insediamento industriale Nuovo Pignone

Questa variante normativa al piano attuativo di recupero "AREC.2.01 - Insediamento industriale Nuovo Pignone" , avviata su istanza di parte, si sostanzia come una variante di un Piano Attuativo ai sensi dell’art.111 LR n. 65/2014 e introduce deroghe alle distanze tra fabbricati in conformità all'art. 140 di detta legge regionale.

La variante oggetto di questo procedimento riguarda esclusivamente la scheda normativa di cui all'allegato A5 delle norme tecniche di attuazione del RU (pubblicato in Amministrazione Trasparente - Pianificazione e governo del territorio)  lascia immutato il quadro progettuale del RU e  non produce impatti significativi sull'ambiente ed il paesaggio.
Per il suo procedimento di formazione si applica l'art. 111 della legge regionale 65/2014 che non prevede Avvio del procedimento ma direttamente l'adozione in Consiglio comunale, la pubblicazione dell'atto sul Burt cui seguirà un periodo per la presentazione delle osservazioni e quindi un nuovo passaggio in Consiglio per la definitiva approvazione.
La pubblicità e l’accessibilità di tutti gli atti che riguardano il procedimento in essere, ai fini e per gli obblighi d’informazione di cui alla L.r. 65/2014,  è assicurata con la pubblicazione nel sito web dell'Ente  nella sezione “Amministrazione Trasparente-Pianificazione e governo del territorio” .

Considerato che nel procedimento di formazione dei piani attuativi le forme e le modalità di informazione e partecipazione dei cittadini sono individuate dall'Ente procedente in ragione dell’entità e dei potenziali effetti degli interventi previsti e che è facoltà del Procedente assoggettare i piani attuativi non sottoposti a VAS ai sensi della l.r. 10/2010 alle attività di partecipazione previste dalla citata legge regionale 65/2014, dal Regolamento attuativo e dalle Linee guida regionali, si informa che l'Avviso di adozione della variante in oggetto è stato pubblicato sul BURT n. 47 del 18/11/2020.
Il periodo utile per la presentazione delle osservazioni scade pertanto il giorno venerdì 18 dicembre 2020.


In allegato:
 - Nota Garante sulle forme e le modalità di informazione e partecipazione previste per la Variante normativa AREC2.01
- La delibera n. 189/ 2020 - Adozione variante normativa AREC2.01 - Insediamento nuovo Pignone;
-  Avviso pubblicazione delibera n.189/2020 sul BURT n. 47 del 18.11.20 ;