Massa TV

Forum Discussioni Messaggi Ultimo messaggio
Nessun nuovo post
In questa prima sezione del forum è presentato il progetto di Regione Toscana per la realizzazione di servizi di t-government. Spesso la complessità tecnica e dei linguaggi usati, rende difficile, per chi non è un addetto ai lavori, avere chiaro lo scopo e le potenzialità di queste iniziative. Per questo motivo proponiamo agli utenti che vorranno accedere alla discussione, materiale informativo.
0 0 n/d
Nessun nuovo post
Il canale civico digitale nasce con lo scopo di comunicare in modo rapido e capillare con la cittadinanza e di dare informazioni utili anche a chi, per una serie di impedimenti di carattere tecnico o sociale (digital divide), non è in grado di ricercarle usando le tecnologie informatiche . Per questo motivo abbiamo articolato la discussione della seconda sezione del forum su due argomenti che costituiranno i principali contenuti della rete civica: - l’uso del canale digitale per dare al cittadino la possibilità di conoscere meglio l’Amministrazione e il suo operato - Il servizio di consultazione del centro unico di prenotazione dell'azienda ASL 1 di Massa Carrara (DTT CUP) sviluppato in collaborazione tra il Comune di Massa, l'ASL e il M.I.C.C. (centro per la comunicazione e integrazione dei media centro di eccellenza dell'Università di Firenze)
0 0 n/d
Nessun nuovo post
Riteniamo importante conoscere i bisogni d’informazioni e di servizi dei cittadini per meglio organizzare un servizio che ha, come prima caratteristica, la pubblica utilità. In questa sezione raccogliamo quindi idee e suggerimenti ma non solo: vi chiediamo di partecipare ad un percorso per la formazione di una memoria condivisa, basato sia sul recupero di vecchi filmati che di video su fatti particolari del quotidiano.
3 4