Newsletter n. 25 - dicembre 2017

Transformazione

E' il titolo di una collettiva di artisti  allestita nel Salone degli Specchi e nel Salone degli Svizzeri di Palazzo Ducale di Massa. Settima mostra del ciclo "Art Now sulla comunicazione dell’arte contemporanea promossa dal Comune di Massa con la direzione artistica di Mauro Daniele Lucchesi dell’Associazione Quattro Coronati. In mostra 15 opere che spaziano dalla pittura alla scultura, alle installazioni, alla videoarte e alla fotografia: 13 gli artisti provenienti dall’Italia e da altri paesi europei che si confrontano sul tema della trasformazione, il senso dei  cambiamenti profondi, che investono i valori fondamentali della società. La mostra è visitabile fino al  7 gennaio 2018 da martedì a sabato dalle ore 16.00 alle 19.30. Ingresso libero.


Rinnovo abbonamenti parcheggi ZTL/ZPRU

Dal 18 dicembre  è possibile rinnovare l'abbonamento al parcheggio in ZTL/ZPRU agli uffici Master in via Simon Musico. Per il rinnovo dell’abbonamento al parcheggio in ZTL/ZPRU bisogna presentarsi presso gli uffici Master in via Simon Musico, aperti  da lunedì a venerdì  dalle 8:45 alle 12:45 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15,30 alle 17,30.
Per il rinnovo la procedura prevede di presentare un’autocertificazione con cui si dichiara di possedere ancora tutti i requisiti previsti per l’abbonamento. Insieme all’autocertificazione deve essere esibito anche il vecchio contrassegno, in scadenza al 31 dicembre.


Saldo IMU/TASI

Scade il prossimo 18 dicembre il termine per effettuare il versamnto del saldo Imu e Tasi 2017. Come è noto l’Imu si paga in due rate: la scadenza per la prima, che corrisponde all’acconto dell’imposta, è fissata al 16 giugno mentre il saldo si paga entro il 16 dicembre, quest'anno prorogata per legge a lunedì 18 dicembre in quanto il giorno della scadenza ordinaria del 16 dicembre cade di sabato.
Per ognii informazioni consultare le pagine IMU e TASI nelle quali è presente anche il link  al calcolatore IMU-TASI, preimpostato con le aliquote e detrazioni approvate dal Comune di Massa, per calcolare direttamente l’imposta dovuta e stampare il modello F24 per il pagamento.


Piscina comunale

Chiusura dell'impianto nei giorni: 8, 25 e 26 dicembre e 1, 6 e 7 gennaio 2018. Cambiano gli orari del nuoto libero per le festività natalizie, consultabili alla pagina Orari piscina comunale. Da lunedì 8 gennaio verrà ripristinato l'orario consueto.


Gospel a teatro Guglielmi

Martedì 19 dicembre  concerto gospel a teatro Guglielmi, con Eric Waddell & The Abundant Life Gospel Singers, uno dei gruppi di spicco di di Baltimora, Maryland. Il coro è oggi formato da circa cinquanta vocalisti sotto la direzione di Eric Waddell, creatore del gruppo e famoso compositore di  molti dei brani in repertorio:un sound che abbina le sonorità del gospel tradizionale con le nuove tendenze del genere.  L'inzio del concerto è alle ore 21. Prezzi dei biglietti e altre informazioni sul sito del teatro.


Rassegna teatro in dialetto massese

E' giunta alla decima edizione la rassegna di spettacoli in dialetto massese: accanto alla prosa, alla danza e alla musica, agli spettacoli per grandi e piccini, anche il dialetto del nostro territorio torna  ad essere protagonista del palco del teatro Guglielmi. A dicembre sono due gli spettacoli in programma: martedì 12 e mercoledì 13 dicembre, in pieno clima natalizio, la commedia musicale, proposta dall’ Associazione Riviera Apuana e Bda, En convento… a jè talento,  trasposizione in dialetto massese di “Sister Act”, a cura di Fabio Cristiani, con la regia di  Fernando Petroli . Sabato 23 dicembre  appuntamento con  Lasciateme Cantare, il Festival della canzone dialettale, organizzato dall’Associazione. Amici della canzon en dialetto – CSI, arrivato alla sua ventisettesima edizione. Il programma completo è disponibile sul sito del teatro.