Newsletter n. 12 - giugno 2020

Bando contributo affitto

Anche per il 2020 è disponibile il contributo ad integrazione dei canoni di locazione rivolto a quanti risiedono nel territorio del Comune di Massa, cittadini italiani o U.E. o extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno non inferiore ad un anno (o di permesso di soggiorno CE di lungo periodo), titolari di un contratto di locazione per uso abitativo regolarmente registrato. Per presentare richiesta di contributo è necessario compilare il modulo predisposto ed inviarlo al Comune di Massa entro le ore 12:00 del giorno 20 luglio 2020 in uno dei seguenti modi: consegna diretta all'Ufficio Protocollo, 1° piano palazzo comunale (apertura dal lunedì al venerdì ore 9:00/12:30; martedì e giovedì anche pomeriggio ore 15.30-17.30); tramite raccomandata postale A/R indirizzata a Comune di Massa, via Porta Fabbrica 1 54100 Massa; tramite PEC all'indirizzo comune.massa@postacert.toscana.it. I contributi verranno erogati, sulla base di una graduatoria, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.


ZTL a Marina di Massa

Dal 15 giugno è entrata in vigore, e lo resterà fino al 30 settembre, la zona a traffico limitato nel centro di Marina di Massa. Le strade interessate sono via Ascoli (tratto compreso tra via P. Rossi e Via Colombo), via Colombo, via P. Rossi (tratto compreso tra piazza Betti e via Ascoli), piazza Pellerano (corsia lato monte che collega Piazza Betti a Via Zini/Via D.Sturzo) e via Zini (tratto compreso tra via Don Sturzo all' entrata del parcheggio Santa Maria dei Servi). Il divieto di transito e sosta in queste strade sarà valido dalle ore 17:00 di ogni giorno feriale alle ore 06:00 del giorno feriale successivo e dalle ore 00:00 di ogni giorno festivo alle ore 06:00 del primo giorno feriale.


Prenotazioni per carta identità elettronica

E' disponibile un nuovo numero telefonico per gli appuntamenti con l'Ufficio Anagrafe per il rilascio/rinnovo della carta di identità. Il numero è il seguente: 0585 490519 ed è attivo dal lunedì al venerdì  con orario 8:00-9:00; ore 12:30-13:30.


Vendite di fine stagione

In linea con quanto stabilito dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, anche la Regione Toscana ha posticipato la data  di  inizio  delle  vendite  di  fine  stagione  estiva per   andare incontro   alle   esigenze   delle   attività   commerciali   in considerazione   della   crisi economica legata all’emergenza Covid-19. Per la stagione 2020 i "saldi" inizieranno, pertanto, il 1° agosto, coincidente con il primo sabato del mese, per concludersi trenta giorni dopo. Le date sono le stesse per tutto il territorio nazionale.


Nido "estivo"

Dal 6 luglio all' 8 agosto presso la struttura educativa di costa “ La Mimosa”  l'amministrazione organizza un "centro estivo" con servizio mensa per andare incontro alle famiglie impegnate nel lavoro. Il servizio, aperto dalle 7:30 alle 13:00, è rivolto ai bambini già frequentanti i nidi comunali con età compresa tra 18 e i 36 mesi, in regola con gli obblighi vaccinali. Il numero delle iscrizioni è limitato ad un massimo di n. 20 bambini/e; qualora le richieste dovesse superare il numero dei posti disponibili il Comune di Massa provvederà a redigere una graduatoria dando priorità ai genitori  (coppia o singoli) che lavorano e non hanno possibilità di  organizzarsi diversamente per accudire i bambini.La domanda di iscrizione deve essere presentata su apposita modulistica  entro e non oltre le ore 12:30 del giorno 29 giugno 2020. Ulteriori informazioni e modulistica sul sito del Comune.


Bandi di concorso per dirigenti

Sulla Gazzetta Ufficiale n.46 del 16 giugno sono pubblicati per estratto i bandi di concorso indetti dal Comune di Massa, per la copertura di n. 1 posto di Dirigente a tempo indeterminato presso il Settore" Lavori Pubblici Protezione civile vigilanza edilizia" e n.1 posto di Dirigente a tempo indeterminato presso il Settore "Servizi Finanziari Partecipate Sistemi informativi e farmacie". Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 12 del giorno 1 luglio 2020 (15 giorni decorrenti dalla data di pubblicazione dei bandi sulla Gazzetta Ufficiale n.46), esclusivamente in modalità digitale tramite lo sportello concorsi, dei “Servizi on line” del Comune di Massa.